Seleziona il comune 

COMUNICATO STAMPA- ESITI CONCORSO FOTOGRAFICO

Nei giorni scorsi si è riunita la giuria giudicatrice del concorso fotografico “ PLIS DEL TORMO: IL BELLO E IL BRUTTO” riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I Grado delle Scuole dei comuni del parco del Tormo.

Il concorso è stato indetto dal Parco del fiume Tormo ed è stato co-finanziato dal PLIS e dalla Provincia di Cremona.

 

Con riferimento agli artt. 13 e 15 del Bando, la Giuria del Concorso si è riunita in data 18 maggio 2013 e dalla selezione delle fotografie pervenute sono risultate vincitrici le seguenti classi:

 

- Classe 5 A Scuola primaria D. Invernizzi – Pandino (con la foto n° 1)

Località Pandino – Fontanile “Dal Pir”: 

"una bambina immersa nel paesaggio di pianura, appare  come rapita dalla tranquilla  bellezza che la circonda."

 

- Classe 5 Scuola primaria G. Pascoli - Palazzo Pignano (con la foto n° 2)

Località Palazzo Pignano – Fontanile “Lunetto”: 

"Il Tormo ha il suo fascino anche in inverno. Dalla neve spunta la vegetazione e dall’intreccio dei rami le acque limpide esalano vapori impercettibili."

 

- Classe 2 A Scuola media L. Berinzaghi – Pandino (con la foto n° 3).

"Arbusti variopinti"


La Classe 5 A di Pandino è risultata vincitrice in assoluto, aggiudicandosi anche il premio di cui all’art. 14 del Bando (corso di fotografia).

VENERDI’ 31 MAGGIO alle ORE 11,00 presso l’Aula Magna /Sala Civica dell’Istituto Comprensivo Visconteo di Pandino (via Circonvallazione B, n° 3) si svolgerà la cerimonia di premiazione delle tre classi risultate vincitrici.

Alla cerimonia sono stati invitati i sindaci/assessori componenti la commissione di gestione del Parco del Fiume Tormo, gli alunni e insegnanti delle classi vincitrici del concorso. Saranno presenti i componenti della giuria.

Invito è stato esteso anche agli assessori delle province di Cremona – Lodi e Bergamo, al Presidente Parco Adda Sud e al Consorzio di Gestione del Tormo, oltre che a rappresentanze di tutte le scuole dei Comuni del PLIS.

Sezione: