Anche quest'anno il Corpo Bandistico di Pandino e il Parco Sovracomunale del Tormo promuovono i concerti estivi presso i fontanili. Ad aprire la serie 2019 de LA SINFONIA DELL'ACQUA, la sera del 21 giugno, sarà un concerto presso uno dei luoghi di maggior pregio architettonico del parco: la Villa Barni a Roncadello di Dovera (CR), un autentico gioiello settecentesco perfettamente conservato, gestito dalla fondazione Barni Corrado.
Il concerto, che vedrà la partecipazione del Corpo Bandistico di Pandino al completo diretto dal M.o Marco Pozzi, inizierà alle ore 21 e sarà preceduto da una visita guidata alla Villa, per chi lo desidererà. Un breve intervento di Valerio Ferrari completerà la serata.
L'appuntamento per la visita guidata è alle ore 20,15.
Al termine del concerto, come ormai da tradizione, una degustazione di prodotti locali.
La serie dei concerti proseguirà con altri 3 appuntamenti presso fontanili, tutti di venerdì sera ma alle 20: il 28 giugno a Gradella (frazione di Pandino e uno dei 'Borghi più belli d'Italia') presso il fontanile Moja; il 5 luglio ad Arzago d'Adda, presso il fontanile originario del Tormo; il 12 luglio a Palazzo Pignano, presso il fontanile Lunetto.